Mancano oramai solamente tre giorni all’evento organizzato da Motorola che si terrà nella citta americana di Chicago. In tale occasione, l’azienda recentemente venduta a Lenovo annuncerà ufficialmente la nuova gamma di device, ed in modo particolare lo smartwatch Moto 360, l’entry-level Moto G2 e l’atteso erede di Moto X, denominato Moto X+1.
Quest’ultimo device è stato immortalato in nuove immagini riportate da TKTechNews, attraverso le quali è possibile apprezzarne alcune peculiarità.
Secondo quanto affermato dalla fonte, il logo Motorola posto al centro della back cover ha integrata la funzione di accensione/spegnimento del telefono, e può tra l’altro essere personalizzato per accedere velocemente ad altre funzioni del device.
Il pannello frontale presenta quattro sensori, che più che offrire funzionalità tridimensionali potrebbero consentire di effettuare comandi tramite gesture per accedere alle funzioni del nuovo servizio Moto Aware o per controllare device esterni, tra cui lo smartwatch Moto 360.
Per quanto riguarda i materiali, TKTechNews conferma la presenza del metallo sulla scocca laterale e la possibilità di personalizzare la back cover con legno, plastica, pelle, denim e fibra di carbonio, quest’ultima probabile esclusiva per il carrier USA Verizon.
Moto X+1 sarà caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android KitKat 4.4.4 e dovrebbe essere dotato di un display da 5.2” Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una fotocamera posteriore da 12 o 13 megapixel in grado di catturare video con risoluzione 4K con doppio flash LED posto a destra e a sinistra del sensore fotografico.
L’appuntamento con Motorola è per il prossimo giovedì 4 settembre.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=p9Odvty1SvY]