Moto X Force sarà la versione internazionale del Droid Turbo 2

Confermati sia la vendita nel Regno Unito che lo schermo Oled QHD che pare indistruttibile.

Il nuovissimo Motorola Droid Turbo 2 continua a far parlare di sé. A soli due giorni dal lancio negli USA – dove sarà venduto dall’operatore Verizon – lo smartphone torna di attualità perché il produttore ha già annunciato la sua vendita anche in altri stati. Sui mercati internazionali l’apparecchio sarà venduto con il nome di Moto X Force. Ora è ufficiale. Dopo il modello Style e quello Play, questo sarà dunque il terzo modello della linea Moto X di Motorola – che ricordiamo è ormai un brand di proprietà della cinese Lenovo.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=JJWmBFV2GHM]

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware il Moto X Force – su cui in Rete si speculava già da un paio di mesi – sarà del tutto identico al Droid Turbo 2, ivi compreso il notevole schermo OLED QHD da 5,4 pollici che pare sia pressoché indistruttibile. Un punto d’onore per Motorola, tanto da offrire incluso nel prezzo anche 4 anni di garanzia sul pannello. Questo significa processore Qualcomm Snapdragon 810 (con GPU Adreno 430), due fotocamere con sensori da 13 e 5 megapixel, 3GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria di massa, batteria agli ioni di litio da ben 3670 mAh, connettività 2G, 3G e 4G, Wi-Fi dual-band standard 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth versione 4.1, GPS con A-GPS, tecnologia NFC, connettore microUSB, slot per schede microSD e altoparlanti stereo. La versione di Android a bordo è ancora Lollipop 5.1.1, ma l’azienda ha già messo in programma un update a Marshmallow.
Come già succede per la versione USA, anche il Moto X Force potrà essere personalizzato nel design – o meglio nel retro della scocca – attraverso il servizio online Moto Maker, non è chiaro però in quali paesi.

Motorola DROID Turbo 2
Motorola Droid Turbo 2

Di certo sarà venduto nel Regno Unito, visto che è già stato comunicato il suo prezzo nella valuta Pound (Sterlina): 499£ per la versione da 32GB e 534£ per quella da 64GB. Non è ancora noto però quali saranno gli altri mercati di commercializzazione del Moto X Force. La vendita dovrebbe comunque partire da metà novembre 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti