Il mistero sullo smartphone di Motorola, dotato di una selfie camera frontale con meccanismo di pop-up, procede con un nuovo risvolto: il device si dovrebbe chiamare Moto One Hyper.
Moto One Hyper: dettagli tecnici
I terminali senza notch sul davanti sembrano essere il trend del momento. Anche Motorola, marchio di proprietà di Lenovo, segue la scia – iniziata con il Vivo APEX, presentato a gennaio – e pare sia al lavoro per lanciare il suo primo smartphone con fotocamera selfie pop-up, da 32 MP secondo i rumor. Il nome scelto dalla compagnia sarebbe One Hyper e il device avrebbe come OS l’atteso Android 10, ma senza personalizzazioni.
Il nuovo Moto andrebbe a rimpolpare quella schiera di grossi produttori – formata da Xiaomi, Oppo, Huawei e Samsung – che sfruttano un meccanismo in movimento per l’obiettivo fotografico anteriore, come soluzione per eliminare la tacca, il foro o il notch, a seconda dei casi.
Entrando nel particolare, Moto One Hyper dovrebbe rientrare nella cerchia dei medi di gamma: il processore appollaiato al suo interno potrebbe essere lo Snapdragon 675, spalleggiato da 4 GB di memoria volatile e 128 GB di storage interno.
Se le specifiche interne si adattano ad un telefono mid-range, non esaltandoci più di tanto, il comparto fotografico principale sembra essere maggiormente stuzzicante. Il motivo risiede nei 64 MP del sensore principale, che ricorda i flagship di altri marchi asiatici, quali Redmi, Realme e Samsung. Se andrà confermata questa configurazione, il nuovo Moto One Hyper surclasserà il corredo da 48 MP trovato sul Moto One Zoom.
Per quanto riguarda uno degli aspetti fondamentali per i consumatori – vale a dire il prezzo -, probabilmente per mettersi in tasca questo nuovo dispositivo targato Motorola ci vorranno circa 300 o 400 euro. Infine, riguardo lo schermo, ci aspettiamo un pannello da 6,4 pollici con rapporto d’aspetto 19,5: 9, ma per sapere maggiori dettagli, non ci resta che aspettare i prossimi mesi.