Motorola ha appena presentato due smartphone mid-range: prezzo interessante e caratteristiche standard per i nuovi Moto G Stylus e Moto G Power.
G Stylus e G Power: specifiche
Alla già numerosa famiglia Moto G, la società di proprietà di Lenovo oggi ha aggiunto due nuovi membri che piaceranno a chi cerca smartphone economici e di qualità, ma senza fronzoli: Moto G Stylus e Moto G Power. Da diversi anni, i device Moto G offrono un buon rapporto qualità-prezzo e gli ultimi nuovi nati della gamma ne confermano il trend.
Il Moto G Stylus e il Moto G Power presentato delle caratteristiche abbastanza simili, a partire dal display che per entrambi misura 6,4 pollici. Stesso discorso per la selfie-camera, incastonata in un piccolo foro sulla parte sinistra del pannello. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non aspettatevi due smartphone top di gamma, dato che entrambi i device montano un processore solido ma non straordinario. Parliamo dello Snapdragon 665, buono per la fascia media, questo chipset è coadiuvato in entrambi i terminali da 4 GB di RAM – con 128 GB di storage espandile per Stylus e 64 GB espandibile per Power – che basteranno ampiamente a chi desidera un telefono a buon mercato.
La caratteristica che, tuttavia, va a differenziare i due telefoni è la dotazione di una stilo nel Moto G Stylus, dettaglio che lo rende l’alternativa economica al molto più oneroso Galaxy Note 10. Naturalmente, la stilo del nuovo Motorola non è intelligente come la S Pen, tuttavia è un feature non da poco per chi ama la sensazione di scrivere a mano sul proprio dispositivo e vuole sentirsi un businessman.
Per quanto riguarda l’autonomia energetica, anche qui troviamo delle differenze: nel Moto G Stylus la batteria è da 4.000 mAh, mentre nel Moto G Power è da 5.000 mAh, quindi l’ideale per chi trascorre molto tempo fuori casa. In entrambi i dispositivi, la ricarica rapida, purtroppo, e da solo 10 W.
In ultima analisi guardiamo il comparto fotografico, che appare sostanzialmente nella norma, ma superiore nello smartphone con la stilo. Il Moto G Stylus, infatti, vanta un sensore da 48 MP con tecnologia Quad Pixel, mentre l’obiettivo principale del Moto G Power si ferma a 16 MP. Venendo ad un argomento tanto caro agli utenti, il Moto G Stylus parte da circa 270 euro, mentre il Moto G Power da 220 euro.
Nel complesso, possiamo affermare che i due nuovi membri della famiglia Moto G non mancano di buone intenzioni, ma – trattandosi di medio di gamma – non sono adatti per chi cerca performance superlative. La nuova coppia di smartphone uscirà negli Stati Uniti e in Canada questa primavera, ci aspettiamo che in Italia arrivino entro l’estate.