Moto G e Moto X, appuntamento il 28 luglio

Tutto pronto: le versioni 2015 degli smartphone Motorola a undici giorni dalla presentazione.

Sembra che anche Motorola sia pronta ad annunciare i suoi nuovi smartphone del catalogo 2015. Stiamo parlando di Moto G (2015) e Moto X (2015), che dovrebbero essere i protagonisti di un evento che la società di Chicago, parte di Lenovo, ha programmato il 28 luglio. L’invito alla stampa riportato una firma “XOX”, che dovrebbe ricordare i “baci baci”; eppure, dall’immagine si può notare che si tratti di X e G, a indicare i due rispettivi smartphone di Motorola.

Invito all'evento Motorola
Invito all'evento Motorola

È l’unica notizia ufficiale di cui parlare. Per il resto, si deve fare affidamento sulle voci di corridoio e sulle fotografie che sono trapelate nelle ultime settimane. Le ultime in ordine cronologico sono state pubblicate su Facebook e Google+ da alcuni utenti, che hanno “scoperto” sia Moto G che Moto X.

Moto G (2015)
Moto G (2015)

Il primo riprende i tratti che abbiamo già conosciuto: la scocca posteriore sembra avere un effetto a righe per migliorare il “grip” del dispositivo; si possono vedere sia il doppio flash LED a due tonalità che il sensore della fotocamera, che secondo i ben informati sarà da 13 megapixel. Il resto della scheda tecnica del Moto G (2015) rimane invariato: schermo da 5 pollici a risoluzione HD (1280×720), SoC Qualcomm Snapdragon 410, 1 o 2GB di RAM, 8 o 16GB di memoria (dovrebbero esserci due modelli in commercio) e batteria da 2.470 mAh.

Moto X (2015)
Moto X (2015)

Il Moto X (2015) ha invece un design molto più ricercato. Piacevole il tema scelta per la scocca posteriore; rimane la cornice in metallo che aveva contraddistinto la precedente generazione. Sul retro, il flash ad anello è stato sostituito da una soluzione più tradizionale: un doppio flash sottostante il sensore della fotocamera posteriore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti