La conferenza Google I/O tenutasi a San Francisco alla fine di giugno è stata l’occasione per osservare da vicino i primi device indossabili dotati di sistema operativo Android Wear.
Se gli smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live sono già disponibili all’acquisto su Google Play Store, il Moto 360 di Motorola non è ancora stato lanciato sul mercato e restano tuttora sconosciute le specifiche tecniche.
Moto 360
Nell’attesa, l’azienda recentemente acquisita da Lenovo ha pubblicato un nuovo video teaser in cui si evidenzia il design del prodotto, frutto della decisione di riprendere la forma dei più tradizionali orologi che sono stati realizzati nel corso del secolo scorso: la scocca circolare costruita in metallo, il pulsante Home laterale e la scelta di materiali di prestigio per il cinturino forniscono al Moto 360 un’identità semplice e nel contempo sofisticata che lo contraddistinguono dai device attualmente in commercio.
Lo smartwatch dallo schermo circolare in vetro zaffiro dovrebbe essere supportato da un chip Snapdragon e da una batteria ricaricabile in modalità wireless capace di offrire una lunga autonomia grazie al ridotto consumo reso possibile dall’impiego del display OLED.
Con ogni probabilità il Moto 360 sarà lanciato ufficialmente assieme al nuovo smartphone Moto X+1 nel corso di un evento dedicato che si terrà nel mese di agosto.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=W9AVQtNIvoU]