Pixel 4: Motion Sense in pochi paesi, l'Italia c'è

Gli smartphone della gamma Google Pixel 4 verranno presentati ufficialmente il 15 ottobre: in Italia arriverà anche la tecnologia Motion Sense.
Pixel 4: Motion Sense in pochi paesi, l'Italia c'è

Un recente rapporto ha rivelato che Motion Sense che troveremo sui telefoni dell’imminente gamma di Google – vale a dire Pixel 4 – funzionerà solo in 38 paesi e su 9 app multimediali. Tra questi mercati figura anche l’Italia.

Motion Sense su Pixel 4 in 38 Paesi

Gli smartphone della gamma Google Pixel 4 verrà presentata ufficialmente il 15 ottobre, ma le indiscrezioni sui telefoni di big G restano inarrestabili. Un nuovo rumor riguardo l’app Motion Sense di Pixel 4 ha rivelato che le gesture a mani libere saranno disponibili solo in alcuni paesi.

La suite gestuale basata su Project Soli, denominata Motion Sense, consentirà agli utenti possessori di Pixel 4 di interagire con i loro telefoni senza toccarli. Le indiscrezioni hanno anche mostrato che questa feature potrà essere utilizzata per controllare la musica, posticipare allarmi, effettuare chiamate silenziose e altro solo con un gesto della mano.

Si tratta di una caratteristica interessante per la gamma Pixel 4, poiché questa è la prima volta che la tecnologia radar viene utilizzata per agevolare i gesti delle mani su uno smartphone.

I Paesi che avrebbero permesso a Google di supportare Motion Sense basato su Soli sono, compresa l’Italia: Samoa Americane, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito, stati Uniti, Isole Vergini Americane.

Le app multimediali e musicali che avrebbero avuto l’autorizzazione da Google per essere utilizzate con la tecnologia Motion Sense su terminali Pixel 4 sono: Amazon Music, Deezer, Google Play Music, iHeartRadio, Pandora, Spotify StiationSpotify, YouTube Music, YouTube.

Ricordiamo che tra le specifiche menzionate dai rumor riguardo i Pixel 4 figurano il chipset Snapdragon 855, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e una batteria da 3700 mAh.

Fonte: androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti