Secondo Walt Mossberg, il noto giornalista del Wall Street Journal appassionato di tecnologia e che spesso ha l’opportunità di testare i cellulari in anteprima, la prossima settimana Apple presenterà un nuovo iPhone.
Nel recensire il nuovo Palm Pre che domani debutterà sul mercato statunitense, Mossberg lancia qualche indizio sul prossimo iPhone. "Dichiarare quale sia il migliore tra il Pre e l’iPhone 3G è soltanto una questione di preferenze personali, anche se ricordo che un nuovo iPhone sarà presentato la prossima settimana e avrà molte nuove funzioni che potrebbero alterare i giudizi".
iPhone 3g live
Se è noto che Apple offrirà sessioni approfondite su iPhone OS 3.0 al Worldwide Developers Conference, Mossberg aggiunge "Purtroppo per Palm, Apple ha un nuovo sistema operativo e un nuovo iPhone, probabilmente disponibile entro un mese, che potrebbe eliminare molti dei vantaggi del Pre" e conclude "se Apple non ha annunciato alcuna nuova caratteristica hardware, mi aspetto di vedere un iPhone con un massimo di 32 gigabyte di memoria, registrazione video, una fotocamera ad alta risoluzione, una bussola e una maggiore velocità operativa. Inoltre, vi sono persistenti voci che Apple annuncerà almeno un iPhone a un prezzo notevolmente più basso di 199 dollari".
Ricordiamo che con i primi due modelli di iPhone le anticipazioni di Walt Mossberg si sono sempre rivelate veritiere, di conseguenza è molto probabile che lunedì prossimo la casa di Cupertino sveli un nuovo dispositivo.