Samsung sta lavorando su un processore Exynos con nuova architettura soprannominato Mongoose. Proprio come Qualcomm e Apple, la società sudcoreana sta sviluppando core di CPU personalizzati per migliorare le prestazioni e l’efficienza dei suoi device. A tal proposito, sono stati pubblicati online alcuni benchmark di questo nuovo chipset, e mostrano che Samsung ne migliora costantemente le prestazioni.
Risultati benchmark Mongoose
Facendo riferimento ad una immagine pubblicata su Weibo, il nuovo processore Exynos con core Mongoose è stato testato ad una frequenza di 2,3 GHz e ha fatto segnare 2.294 punti nel test single-core e 6.908 punti nel test multi-core di GeekBench. Quando il processore è stato testato in modalità di risparmio energetico, ha fatto segnare 1.710 punti nel test single-core e 4.896 punti nel test multi-core. Impostato invece in modalità energetica Ultra Power, il chipset ha segnato 1.100 punti e 3.209 punti, rispettivamente nei test single-core e multi-core.
Mongoose, risultati a confronto
Rispetto all'ultima volta in cui erano trapelati punteggi dei benchmark, i punteggi sono migliorati e la società continua a ottimizzare le prestazioni di questo chipset. Il SoC Apple A9, che viene considerato come uno dei più veloci chip mobile in circolazione, ha ottenuto 2.487 e 4.330 punti nei test single-core e multi-core di Geekbench.