Con la stagione estiva alle porte, Momail lancia il nuovo supporto per i principali account di posta elettronica, tra cui Hotmail, Gmail, Yahoo! Mail e altri provider di servizi Internet.
È oggi possibile utilizzare Momail con la maggior parte degli account e-mail grazie a "Mobile Postman", il postino mobile.
Momail è molto facile da impostare e usare e si adatta automaticamente a tutti i messaggi di posta in base al modello di cellulare dell’utente. Non richiede l'installazione di un client software specifico o il download di altri programmi, tutte le impostazioni di posta elettronica vengono configurate automaticamente tramite Momail.
Per l'utente Momail è sufficiente scegliere gli account di posta che desidera trasferire automaticamente sul proprio telefono cellulare. Prima che il messaggio raggiunga il cellulare, viene automaticamente avviato un servizio di ottimizzazione della posta oltre a un controllo di protezione da spam e virus. Grazie alla funzione "Mittente dinamico" di Momail, tutte le risposte vengono inviate automaticamente con l'indirizzo del mittente originale. Tutti i messaggi provenienti da account differenti vengono visualizzati in un'unica casella di posta "Superinbox" configurata sul cellulare. Con Momail non c'è limite al numero di account e-mail che è possibile gestire tramite il telefono cellulare.
"L'opzione Mobile Postman, il postino mobile, conferma il nostro impegno nel fornire le più avanzate funzionalità agli utenti in movimento", ha dichiarato Roger Grönberg, CEO di Momail. "Momail è l'unico servizio di e-mail mobile che ha eliminato operazioni complesse e frustranti. Abbiamo lavorato tanto per facilitare la vita degli utenti mobili".
L'esclusiva tecnologia MMOPE (Mobile Message Optimization & Protection Engine), brevettata da Momail, consente di ottimizzare tutti i messaggi di posta, inclusi gli allegati, in base al modello del telefono cellulare in dotazione con una riduzione del traffico dati fino al 99,9%.
Momail viene distribuito gratuitamente ed è disponibile per tutti i telefoni cellulari abilitati alla posta elettronica. Il servizio è in uso in Gran Bretagna, in tutti i Paesi nordici, Austria, Italia, Germania e Polonia. Altri Paesi verranno aggiunti quest'anno, a partire dai Paesi del Benelux.