Mobiado ha annunciato un nuovo cellulare di lusso il Classic 712MG Mokume Gane, realizzato utilizzando un’antica tecnica giapponese per la lavorazione dei metalli inventata nel diciassettesimo secolo e che permette di ottenere venature molto simili a quelle del legno.
Il Mokume Gane è realizzato utilizzando un mix di rame, nichel argento e ottone avvolti in foglio di acciaio. Per il Classic 712MG, Mobiado ha utilizzato anche cristallo zaffiro dipinto a mano, oro giallo a 24, oro rosa a 18 carati ed argento.
Il Classic 712MG Mokume Gane è basato su piattaforma S40 e tra le sue caratteristiche tecniche troviamo la compatibilità con le reti GSM/EDGE ed UMTS/HSPA, display da 2.2 pollici con risoluzione QVGA, 2 microfoni per la cancellazione dei rumori ambientali, A-GPS, browser web Opera Mini, client email, player multimediale e fotocamera da 5 megapixel con flash a LED e possibilità di registrazione video. La memoria integrata è di 1.17GB.
Le dimensioni sono di 111,6 x 45,2 x 12,1 mm (esclusi pulsanti sporgenti) per un peso di 191,3 grammi (batteria esclusa)
Mobiado Classic 712MG Mokume Gane