MIUI 7, Xiaomi rilascia la versione finale a fine mese

È previsto per il 27 ottobre il roll out della build finale della MIUI 7, dopo un solo mese di beta.

Sebbene Xiaomi sia un marchio venduto per lo più in Asia, si estende in tutto il mondo, seppur non con le stesse percentuali, il mercato dei suoi telefonini con a bordo Android MIUI.
I possessori degli smartphone di Xiaomi potranno finalmente aggiornare la loro UI con la build finale di MIUI 7 il cui rilascio è previsto via OTA per il 27 ottobre.
La nuova versione che apporterà, come consuetudine, dei miglioramenti e correzioni, su alcuni dispositivi sarà basata, stranamente, su KitKat e su altri su Lollipop.
Prima di questo atteso rilascio, MIUI 7 è stata in public beta per circa un mese: le sue funzionalità, quindi, sono note.

XIAOMI MIUI 7
XIAOMI MIUI 7

Xiaomi asserisce che il nuovo software può estendere la durata della batteria del 10% e accelera le prestazioni del sistema di circa il 30%.
A corredo non mancheranno temi del sistema già pronti tra cui scegliere, un Theme Builder e per soddisfare tutti i palati e una serie di temi disponibili tramite download.
Ci saranno alcuni piccoli tweak come le chiamate video in entrata per i propri contatti, una modalità per bambini e una galleria migliorata con tanto di riconoscimento facciale.
Arriverà via OTA per i dispositivi più recenti (quali il Mi4i, il Mi 3, il Redmi 2, il Redmi Note Pro e il Redmi 1S), ma sarà disponibile anche una flashable ROM sulla pagina di download di MIUI, per i dispositivi non recenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti