Sebbene Xiaomi sia un marchio venduto per lo più in Asia, si estende in tutto il mondo, seppur non con le stesse percentuali, il mercato dei suoi telefonini con a bordo Android MIUI.
I possessori degli smartphone di Xiaomi potranno finalmente aggiornare la loro UI con la build finale di MIUI 7 il cui rilascio è previsto via OTA per il 27 ottobre.
La nuova versione che apporterà, come consuetudine, dei miglioramenti e correzioni, su alcuni dispositivi sarà basata, stranamente, su KitKat e su altri su Lollipop.
Prima di questo atteso rilascio, MIUI 7 è stata in public beta per circa un mese: le sue funzionalità, quindi, sono note.
XIAOMI MIUI 7
Xiaomi asserisce che il nuovo software può estendere la durata della batteria del 10% e accelera le prestazioni del sistema di circa il 30%.
A corredo non mancheranno temi del sistema già pronti tra cui scegliere, un Theme Builder e per soddisfare tutti i palati e una serie di temi disponibili tramite download.
Ci saranno alcuni piccoli tweak come le chiamate video in entrata per i propri contatti, una modalità per bambini e una galleria migliorata con tanto di riconoscimento facciale.
Arriverà via OTA per i dispositivi più recenti (quali il Mi4i, il Mi 3, il Redmi 2, il Redmi Note Pro e il Redmi 1S), ma sarà disponibile anche una flashable ROM sulla pagina di download di MIUI, per i dispositivi non recenti.