L’arrivo della Beta 4 di Android 13 è stato presentato da Google come l’ultimo passo prima dell’arrivo ufficiale del nuovo sistema operativo mobile, a detta del team di sviluppo “in arrivo fra poche settimane”, e Xiaomi fa evidentemente parte degli OEM già attualmente impegnati nella fase di test della MIUI 14 che proprio in queste ore è stata scovata all’interno di un inedito leak.
Infatti, prendendo in considerazione le informazioni pubblicate dai colleghi XiaomiUI, scopriamo che la MIUI 14 è stata scovata all’interno di una porzione di codice dove menzionano anche i nuovi Xiaomi 13.
La MIUI 14 di Xiaomi basata su Android 13 inizia a mostrarsi in alcuni leak
Gli addetti ai lavori indicano che Xiaomi potrebbe svelare ufficialmente la nuova MIUI a partire dal mese di agosto per poi essere ufficialmente lanciata durante il Q4 di quest’anno, possibilmente durante il mese di dicembre, con l’arrivo degli smartphone “nuwa” e “fuxi” ovvero i nuovi Xiaomi 13.
In attesa di scoprire ulteriori informazioni circa le novità presenti nella nuova versione della MIUI, vi segnaliamo l’ottima offerta di Amazon per il validissimo Xiaomi 12.
I dispositivi Xiaomi compatibili con la MIUI 14
Prendendo in considerazione i soli dispositivi Xiaomi che a partire dal Q4 di quest’anno inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android 13, troviamo alcuni nomi noti tra cui:
- Xiaomi MIX 4
- Xiaomi MIX FOLD
- Xiaomi MIX FOLD 2
- Xiaomi 12S
- Xiaomi 12S Pro
- Xiaomi 12 Lite
- Xiaomi 12
- Xiaomi 12 Pro
- Xiaomi Mi 11X
- Xiaomi Mi 11X Pro
- Xiaomi Mi 11
- Xiaomi Mi 11 Pro
- Xiaomi Mi 11 Ultra
- Xiaomi Mi 11i
- Xiaomi Mi 10S
- Xiaomi Mi 11 Lite 4G/5G/LE/Lite NE 5G
- Xiaomi 11i
- Xiaomi 11i Hypercharge
- Xiaomi 11T
- Xiaomi 11T Pro
- Xiaomi 12X
- Xiaomi 12X (India)
- Xiaomi 12X Pro (India)
- Xiaomi Pad 5 Series