Dopo aver scoperto quali sono gli smartphone Xiaomi (e degli altri sub brand) che riceveranno l’aggiornamento alla MIUI 14 con Android 13, in queste ore un inedito leak ci metti dinnanzi a un gran numero di screenshot che mostrano alcune delle novità relative alla nuova personalizzazione del colosso cinese.
Le novità riguardano fondamentalmente tre aspetti principali del sistema operativo più altre piccole aggiunte secondarie, di cui potete trovare tutti i dettagli nelle righe sottostanti.
MIUI 14 si mostra per la prima volta in alcuni screenshot grazie a un inedito leak
L’aspetto evidentemente più visibile riguarda inevitabilmente la nuova UI che l’azienda sta continuando a sviluppare e che porterà delle piccole differenze per quanto riguarda la gestione delle notifiche (più semplici e immediate da gestire) e anche dell’applicazione Orologio che ha visto un restyling incentrato nel rendere la UI più in linea con quella dell’OS.
Ma non finisce qui: gli screenshot relativi a una recente build della MIUI 14 mostrano anche delle interessanti novità per quanto riguarda la gestione delle foto e della sicurezza. Partendo dalle foto, la nuova personalizzazione di Xiaomi introduce la funzione On This Day che ripropone agli utenti una serie di foto scattate lo stesso giorno ma negli anni passati. Venendo poi alle novità relative alla sicurezza, all’interno delle impostazioni del telefono è stata introdotta la voce Anti-fraud protection che permetterà di gestire e controllare le chiamate e i messaggi ricevuti, le app installate sullo smartphone e altri elementi al fine di migliorare la sicurezza del telefono e quindi degli utenti.
In attesa di capire quando la nuova personalizzazione sarà effettivamente presentata, vi segnaliamo l’ottima offerta Amazon per il validissimo top di gamma Xiaomi 12 e uno tra i primi device che saranno aggiornati ad Android 13.