MIUI 13.5, Xiaomi è già a lavoro e spunta fuori anche il nuovo logo

Un inedito leak svela il probabile design della nuova MIUI 13.5 di Xiaomi: tutti i dettagli sulla nuova personalizzazione Android.
MIUI 13.5, Xiaomi è già a lavoro e spunta fuori anche il nuovo logo

A distanza di qualche mese dalla presentazione della MIUI 13, in queste ore un inedito rumor svela che Xiaomi starebbe già lavorando alla MIUI 13.5: la nuova versione “minor” non è ancora stata svelata in tutti i suoi dettagli, ma abbiamo però la possibilità di scoprire l’ipotetico logo.

Come capita ormai da molto tempo quando si parla delle “versioni .5” della MIUI, anche la MIUI 13.5 non andrà a introdurre molte feature: piuttosto sembra che il team di sviluppo della MIUI si starebbe concentrando sul rendere la personalizzazione Android ancora più stabile, pulita, più fluida e in generale più ottimizzata.

La MIUI 13.5 inizia a farsi vedere: ecco il logo “ufficiale”

Quindi, con molta probabilità, l’obiettivo principale del colosso cinese con la MIUI 13.5 sarà di andare a smussare quei piccoli bug e problemi software che ancora interessano i device che sono stati aggiornati alla MIUI 13.

miui 13.5 logo

Basata ovviamente su Android 12, non è ancora stato svelato quando la MIUI 13.5 sarà ufficialmente presentata: con molta probabilità il nuovo firmware è già in fase di test interno, ma potrebbero volerci ancora diversi mesi prima che Xiaomi apra il programma di beta testing.

Quali sono le novità della MIUI 13?

Con ormai diversi mesi sulle spalle la MIUI 13 ha portato con sé alcune feature piuttosto importanti, tra cui:

  • Liquid Storage, una funzionalità che si occupa di migliorare le prestazioni di lettura e scrittura fino al 60%;
  • Focus Algorithms, una feature che ha il compito di bilanciare automaticamente le prestazioni del device in base all’utilizzo in tempo reale;
  • Atomized Memory, una funzionalità che va a migliorare la gestione della RAM per assicurare una migliore esperienza di utilizzo delle applicazioni e del sistema operativo;
  • Smart Balance, una feature che ottimizza le prestazioni del device e migliora anche l’autonomia generale.
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti