Se sei impaziente di avere MIUI 12 sullo smartphone, sappi che dovrai aspettare ancora un paio di mesi. Intanto però puoi guardare un po’ di novità grafiche della nuova interfaccia utente grazie a un breve video hands-on pubblicato su Weibo.
MIUI 12: il video hands-on
Solo una manciata di secondi, trenta per l’esattezza, ti permetteranno di soddisfare un po’ la curiosità che certamente hai se possiedi uno smartphone Xiaomi o Redmi che si aggiornerà a MIUI 12.
La clip è stata scaricata da Weibo dai colleghi di Gizchina.com, che l’hanno riproposta sul loro canale YouTube. Solo pochi secondi, ma sufficienti per guardare più da vicino la grafica di MIUI 12.
Sicuramente, il dettaglio più interessante riguarda la nuova possibilità di ridurre a piccole finestre la applicazioni, lasciandole aperte mentre l’utente sta gestendo a schermo intero un’altra applicazione. Naturalmente, la finestra è flottante e quindi può essere spostata a piacimento all’interno dello schermo. Grazie al breve video hands-on è inoltre possibile dare uno sguardo alle nuove animazioni, che su MIUI 12 sono fra le caratteristiche chiave.
Vi ricordiamo che, al momento, MIUI 12 è disponibile solo in Cina in beta (programma chiuso). Il suo rilascio globale, in versione stabile, dovrebbe avvenire intorno a giugno. Bisognerà quindi avere ancora un po’ di pazienza prima di poter finalmente ricevere la UI sui propri smartphone Xiaomi e Redmi. Intanto, sono già partiti i lavori di MIUI 13.