MIUI 12: sviluppo in pausa per diversi Xiaomi

Da quanto si evince da un comunicato, sembra che Xiaomi abbia deciso di sospendere temporaneamente il rollout della MIUI 12 per alcuni device.
MIUI 12: sviluppo in pausa per diversi Xiaomi

Xiaomi ha appena riferito all’interno del suo forum ufficiale che l’aggiornamento (con relativa distribuzione) del firmware MIUI 12 per gli smartphone del gruppo cinese sarà temporaneamente sospeso. Questa volta però il problema non è da imputare al sistema operativo Android o ad eventuali bug del firmware stesso.

Xiaomi: MIUI 12 temporaneamente sospesa per…

Il motivo della sospensione del rilascio dell’update è molto più “semplice” di quello che pensiate: MIUI 12 è stata temporaneamente sospesa a causa del tradizionale festa cinese: il Dragon Boat Festival, il quale prenderà il via ufficiale il prossimo 25 giugno. Tutti i lavori legati quindi, allo sviluppo della MIUI 12, si fermeranno per una settimana, precisamente fino al 3 luglio.

Vale la pena ricordate che, proprio di recente, Xiaomi ha lanciato l’aggiornamento MIUI 12 in versione 6.15 per alcuni utenti. Qualche tempo dopo l’installazione, molti utenti hanno riempito i forum della community Xiaomi con lamentele circa le problematiche accorse post-firmware ai propri device; fra queste segnaliamo un volume ridotto in fuoriuscita dagli altoparlanti, per esempio.

Xiaomi ha avviato un’indagine per risolvere il suddetto problema; d’altronde, lo scopo delle build di sviluppo è proprio quello di fornire un feedback circa lo status dei lavori. L’azienda di contro ha contattato i clienti che sottolineavano i problemi sui forum, cercando di aiutarli uno ad uno circa la risoluzione del problema. La società ha quindi misurato il livello dell’audio proveniente da entrambe le versioni del firmware (la nuova 6.15 e la precedente). Al momento l’azienda non sembra aver riscontrato alcuna criticità a riguardo, ma continua ad indagare sulle motivazioni secondo le quali si è portata una simile questione all’attenzione pubblica.

Ad oggi, tuttavia, nonostante i diversi problemi accorsi sul Mi A3, come sul Mi Mix 3 5G, la compagnia sembra che stia facendo un buon lavoro con il rilascio delle nuove versioni software per i propri diversi dei vari gruppi: Xiaomi, Redmi, POCO.

Fonte: Notebookcheck

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti