MIUI 12: non ci saranno le emoji di Android 11

Un moderatore del forum ufficiale di Xiaomi ha appena affermato con certezza che non ci saranno le nuove emoji di Android 11 nella MIUI 12.
MIUI 12: non ci saranno le emoji di Android 11

Xiaomi ha presentato da poco tempo l’interfaccia utente MIUI 12 per dispositivi Android, precisamente nel mese di aprile. Da allora i lavori per lo sviluppo della suddetta release si sono susseguiti senza sosta su tutti i device del marchio reputati idonei e da poche settimane ha iniziato il rollout su alcuni device selezionati.

Xiaomi: le emoji di Android 11 non con MIUI 12

Di fatto, un gran numero di telefoni Xiaomi in più regioni sta ricevendo l’update, anche se il rollout procede a rilento per via del Dragon Boat Festival di questi giorni in Cina. Fino al 3 luglio infatti, il colosso cinese ha stoppato temporaneamente la distribuzione del suo software, per rispetto alla manifestazione. Ricordiamo che le skin MIUI 12 vengono rilasciate ai dispositivi indipendentemente dalla versione del sistema operativo Android sul quale sono in esecuzione.

Con l’aggiornamento di Android 11 Beta 1, Google ha introdotto anche un nuovo set di emoji molto simpatico. Tuttavia si vocifera che tale nuove iconcine molto divertenti non arriveranno con la release 12 della personalizzazione Xiaomi. A comunicare questa notizia è un moderatore all’interno del forum ufficiale di Xiaomi, il quale afferma ciò senza troppi giri di parole.

Rispondendo ad un thread aperto contenente domande e risposte, al quesito circa l’arrivo delle emoji Android 11 su MIUI 12 ha risposto così:

È abbastanza semplice capire che queste nuovi emoji sono stati introdotti con il sistema operativo Android 11 e solo i dispositivi che riceveranno questo aggiornamento arriveranno a prova i nuovi emoji per Android 11.

Di fatto, gli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO che riceveranno la MIUI 12 avranno a bordo una versione di Android non superiore alla decima; l’unica possibilità che gli utenti hanno di vedere il set di emoji (e tante altre features esclusive) è di attendere l’update ufficiale OTA di Google, unitamente alla MIUI 13, di cui si inizia timidamente a sentir parlare.

Fonte: Community Mi Forum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti