La nuova release dell’interfaccia proprietaria di casa Xiaomi verrà presentata il prossimo 27 aprile in Cina, assieme alla versione Youth Edition del Mi 10 e probabilmente, anche assieme al Redmi Pad 5G, tablet dotato della nuova connessione del sub-brand del colosso. Secondo quanto annunciato da Zhang Guoquan, direttore dello sviluppo software di Xiaomi, sembra la MIUI 12 verrà rilasciata al pubblico nel giorno del lancio ufficiale.
MIUI 12: cambio di rotta per l’azienda
Solitamente Xiaomi rilascia la nuova versione della MIUI nella seconda metà dell’anno, ma adesso, forse per via della celebrazione del decimo anniversario dell’azienda, ha deciso di rompere gli schemi, rendendo fin da subito disponibile al download la release dell’interfaccia proprietaria basata su Android 10. Non conosciamo tuttavia, quali saranno gli smartphone e tablet a riceverla fin da subito, ma siamo certi che gli ultimi device usciti avranno la priorità nella roadmap di update aziendale.
L’informazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quando un utente ha chiesto informazioni in merito al rilascio dell’aggiornamento del software per device mobili all’azienda cinese. Con grande stupore, la risposta è arrivata da Guoquan, il quale ha riferito, senza troppi giri di parole, che la MIUI 12 sarebbe arrivata fin da subito.
Ricordiamo dalle informazioni e dalle news trapelate online, che la nuova MIUI godrà di una nuova ed innovativi Dark Mode 2.0 adattiva, nuovi stili di personalizzazione per l’Always-on-Display scaricabili da uno store dedicato, una nuova interfaccia per le impostazioni e per l’app della fotocamera; a ciò si somma perfino l’arrivo della certificazione ufficiale TÜV Rheinland per il software del brand cinese Xiaomi.