MIUI 12 Global: presentazione il 19 maggio

Xiaomi ha comunicato che presenterà la nuova interfaccia MIUI 12 in versione global il prossimo 19 maggio in un evento in diretta streaming su YouTube
MIUI 12 Global: presentazione il 19 maggio

In Cina Xiaomi ha già presentato e reso disponibile al download una versione beta della MIUI 12, la nuova release dell’interfaccia proprietaria per smartphone basata su Android 10. La versione finale della personalizzazione del brand cinese è prevista per il prossimo mese per gran parte dei dispositivi del marchio. La versione Global della MIUI 12 invece, verrà presentata settimana prossima, precisamente il 19 maggio, con una diretta streaming su YouTube.

MIUI 12 Global: AAA tester cercasi

La nuova release in versione Global (quindi avente il supporto ai Google Mobile Services) della MIUI di Xiaomi trasformerà radicalmente i dispositivi, grazie a diverse migliorie estetiche e sul versante delle funzionalità che il produttore ha introdotto.

Ad oggi l’azienda cinese sta reclutando diversi tester per la MIUI 12 Global per due dispositivi in India: il Redmi K20 e il Redmi K20 Pro. Sicuramente la lista di smartphone aggiornabili alla nuova personalizzazione Xiaomi saranno in aumento nei prossimi giorni. Di fatto, chiunque può partecipare facendo domanda entro il 14 maggio presso il sito della società.

Tuttavia il rischio di incappare in software non stabili e pieni di bug è dietro l’angolo. Noi non vi consigliamo di eseguire il porting alla nuova ROM se il device sul quale volete farlo è il vostro smartphone quotidiano. Attraverso il programma beta poi, la società raccoglierà tutti i feedback dei tester al fine di correggere in tempo reale tutti i bug e fornire una versione stabile il più presto possibile.

MIUI 12: cosa cambia?

Fra le principali novità segnaliamo:

  • Una Dark Mode adattiva 2.0, in grado di forzare tutte le app di terze parti che di default non la supporterebbero;
  • Un’interfaccia differente, più pulita ed intuitiva;
  • Maggior attenzione alla privacy; il brand ha assicurato che nessun dato derivante dal browser nativo di Xiaomi verrà ceduto a terzi per scopi commerciali e/o promozionali;
  • Una funzione multi schermo aggiornata consentirà a più applicazioni di suddividere lo schermo del dispositivo;
  • Infine, nuove animazioni dinamiche (così come nuovi AOD) saranno aggiunte in “Temi”, al fine di personalizzare ancor di più il vostro device.
Fonte: Twitter MIUI ROM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti