Le ultime indiscrezioni, giunte quasi contemporaneamente, puntano tutte a un solo indizio: MIUI 12 potrebbe essere ufficiale alla fine di aprile. Al massimo, entro i primi di maggio.
MIUI 12 sta arrivando: ci siamo
Si tratta della nuova interfaccia utente che sarà rilasciata a bordo degli smartphone Xiaomi (e Redmi) compatibili. Notizie a riguardo di feature e design della UI ce ne sono già diverse, ma fino a oggi non avevamo idea di quando – effettivamente – la nuova versione del celeberrimo fork di Android sarebbe stata rilasciata.
Secondo le ultime indiscrezioni, che proverrebbero direttamente dalla community ufficiale di Xiaomi (quella cinese) sarebbe lecito pensare che l’arrivo della nuova MIUI 12 sarebbe previsto per la fine di aprile. I leak proverrebbero da due post su Weibo, uno pubblicato da un noto leaker e un altro da un utente, che addirittura azzarda una data: il 27 o il 28 aprile. Il secondo post è stato cancellato dopo che Li Chuangqi – senior product manager di Xiaomi – ha risposto al messaggio sottolineando di non aver mai detto nulla del genere a riguardo del lancio di MIUI 12.
Insomma, niente conferme, ma due leak a riguardo, di cui uno – quello del tipster – che pare provenga direttamente dalla MI Community cinese. Per questo, siamo abbastanza sicuri che le informazioni siano attendibili: MIUI 12 arriverà molto probabilmente per la fine di aprile, al massimo all’inizio di maggio.