La FCC (Federal Communications Commission) ha approvato la registrazione di un nuovo accessorio targato Apple: si tratta degli auricolari wireless Powerbeats.
Powerbeats 4 approvati da FCC
Com’è noto, Apple ha i suoi notissimi AirPods, che attualmente rappresentano il trend in fatto di auricolari true wireless. Eppure, non tutti i fan del colosso di Cupertino apprezzano il design di questi indossabili, preferendo cuffie di altro tipo. Per fortuna, l’azienda possiede anche Beats, sia il marchio che la tecnologia audio, che offre agli utenti sistemi audio di altissimo livello. È proprio alle persone che privilegiano l’ergonomia di questo brand che l’indiscrezione che vi andiamo a raccontare potrebbe interessante: a quanto pare, infatti, un nuovo Powerbeats sta per arrivare sul mercato.
I Powerbeats 4 – presunta denominazione dei prossimi auricolari wireless di Beats – sono stati avvistati su FCC. Il dispositivo è stato registrato sulla Federal Communications Commission prima dell’annuncio ufficiale di Apple e – a quanto si desume dai disegni dei documenti depositati presso la Federal Communications Commission – appaiono molto simili ai Powerbeats già esistenti.
I presunti Powerbeats 4 sarebbero una variante rimodernata dei Powerbeats 3, dotati del chip H1 creato da Apple per l’attivazione dei comandi vocali di Siri – già utilizzato sia dagli AirPod più recenti che dai Powerbeats Pro -. In buona sostanza, H1 permetterà all’assistente vocale di Apple di leggere ad voce alta i messaggi in arrivo quando i Powerbeats sono connessi all’iPhone.
Se Apple dovesse seguire la tradizione, il rilascio dei nuovi Powerbeats dovrebbe seguire di pochi giorni l’approvazione da parte della FCC: ciò significa che i nuovi auricolari wireless della multinazionale statunitense potrebbero essere presentati a brevissimo, a meno che Apple non abbia l’intenzione di aspettare l’evento che si terrà il prossimo mese di marzo per lanciare i suoi nuovi dispositivi.