Minecraft: confermato il supporto PSVR su PS4

Sony ha appena confermato, con un post sul suo blog ufficiale, il supporto al PS VR per il videogame di Minecraft su PlayStation 4.
Minecraft: confermato il supporto PSVR su PS4

Confermato il supporto per PS VR di Minecraft per PlayStation 4; secondo quanto dichiarato da Sony sul blog ufficiale di PlayStation, l’update arriverà gratuitamente per tutti i giocatori.

Minecraft: adesso si potrà giocare con il PS VR

Sony e Mojang Studios hanno annunciato che Minecraft su PS4 riceverà il supporto per il PS VR alla fine di questo mese con un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori.

Annunciato sul PlayStation Blog, l’aggiornamento è stato pianificato da quando il crossplay di Minecraft è stato lanciato su PS4. Il supporto PS VR di Minecraft verrà fornito automaticamente a coloro che già possiedono il gioco base; tutto ciò che dovranno fare gli utenti è scaricare la patch aggiuntiva.

L’intera esperienza sarà giocabile quindi in Virtual Reality, senza tagli di alcun tipo. Mojang Studios ha anche implementato una serie di nuove impostazioni e funzionalità per la versione PS VR, comprese le modalità “Immersive” e “Living Room”.

Gli utenti potranno anche utilizzare il DualShock 4 per muoversi all’interno del gioco. Sony ha anche aiutato SkyBob Labs a creare la versione VR del popolar Minecraft durante la pandemia. Tutti i dettagli aggiuntivi si possono leggere sul sito ufficiale di PlayStation. Ricordiamo che Minecraft riceverà il supporto al VR su PS4 entro la fine del mese.

Sony: i fan chiedono di PlayStation 5

Al di là della nuova funzionalità Minecraft, i fan richiedono trepidanti nuove informazioni circa l’arrivo della console next-gen, PlayStation 5. Di fatto, il nuovo prodotto sarà in vendita a partire da novembre prossimo (a quanto si vocifera) e sarà commercializzata in due varianti: standard e all-digital. La prima godrà del lettore Blu-Ray UHD 4K, la seconda invece, consentirà soltanto la riproduzione di titoli digitali.

Ricordiamo che della PS5 oramai conosciamo tutto, anche se bisogna scoprire ancora quali saranno i prezzi di vendita ufficiali e come sarà organizzata l’interfaccia di sistema della console. Da precedenti brevetti sappiamo che godrà di funzionalità social davvero uniche e in grado di consentire un gioco sempre più interattivo. Cosa aspettarci, dunque? La scimmia sale ed è diventata urlatrice; sbrigati, Sony!

Fonte: PlayStation Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti