Confermato il supporto per PS VR di Minecraft per PlayStation 4; secondo quanto dichiarato da Sony sul blog ufficiale di PlayStation, l’update arriverà gratuitamente per tutti i giocatori.
Minecraft: adesso si potrà giocare con il PS VR
Sony e Mojang Studios hanno annunciato che Minecraft su PS4 riceverà il supporto per il PS VR alla fine di questo mese con un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori.
Annunciato sul PlayStation Blog, l’aggiornamento è stato pianificato da quando il crossplay di Minecraft è stato lanciato su PS4. Il supporto PS VR di Minecraft verrà fornito automaticamente a coloro che già possiedono il gioco base; tutto ciò che dovranno fare gli utenti è scaricare la patch aggiuntiva.
L’intera esperienza sarà giocabile quindi in Virtual Reality, senza tagli di alcun tipo. Mojang Studios ha anche implementato una serie di nuove impostazioni e funzionalità per la versione PS VR, comprese le modalità “Immersive” e “Living Room”.
Gli utenti potranno anche utilizzare il DualShock 4 per muoversi all’interno del gioco. Sony ha anche aiutato SkyBob Labs a creare la versione VR del popolar Minecraft durante la pandemia. Tutti i dettagli aggiuntivi si possono leggere sul sito ufficiale di PlayStation. Ricordiamo che Minecraft riceverà il supporto al VR su PS4 entro la fine del mese.
Get crafty in virtual reality ⛏️
Minecraft gets full PS VR support this month in a free update for all players: https://t.co/4ANfdSFmUZ pic.twitter.com/DgOoeARSTZ
— PlayStation (@PlayStation) September 7, 2020
Sony: i fan chiedono di PlayStation 5
Al di là della nuova funzionalità Minecraft, i fan richiedono trepidanti nuove informazioni circa l’arrivo della console next-gen, PlayStation 5. Di fatto, il nuovo prodotto sarà in vendita a partire da novembre prossimo (a quanto si vocifera) e sarà commercializzata in due varianti: standard e all-digital. La prima godrà del lettore Blu-Ray UHD 4K, la seconda invece, consentirà soltanto la riproduzione di titoli digitali.
Ricordiamo che della PS5 oramai conosciamo tutto, anche se bisogna scoprire ancora quali saranno i prezzi di vendita ufficiali e come sarà organizzata l’interfaccia di sistema della console. Da precedenti brevetti sappiamo che godrà di funzionalità social davvero uniche e in grado di consentire un gioco sempre più interattivo. Cosa aspettarci, dunque? La scimmia sale ed è diventata urlatrice; sbrigati, Sony!