Arriva il nuovo aggiornamento DLC per Minecraft, il popolare gioco multipiattaforma che tanto piace ai bambini (anche agli adulti a dir il vero) di tutto il mondo. Il tema della nuova espansione (si, lo sappiamo, non si dice più “espansione”) è l’incredible mondo di Jurassic Park. Avete capito bene, si potrà costruire il proprio “Jurassic World” nel gioco; forte, vero?
https://youtu.be/bmnSitmxk8c
Minecraft & Jurassic World: che accoppiata!
Se avete mai desiderato costruire all’interno del popolare videogioco, un parco di divertimenti preistorico, adesso vedrete i vostri sogni divenire realtà. Ma non solo; potrete anche addestrare dinosauri, partecipare a spedizioni giurassiche e molto altro ancora. C’è perfino il dottor Ian Malcom di Jeff Goldblum ricreato con fantastici dettagli in pixel art!
All’interno di un post sul blog ufficiale, Minecraft commenta così l’arrivo del nuovo DLC:
Diventa il miglior manager di Jurassic World Park e guarda per quanto tempo riesci a tenere aperto il parco! Con 21 skin e più di 60 dinosauri (inclusi gli ibridi!), Sarà sicuramente molto divertente.
Il DLC è disponibile nel Marketplace di Minecraft e costa 1340 monete. Per i neofiti del gioco, vi ricordiamo che il videogame presenta acquisti in-app, pertanto se siete minorenni, fateli sempre in presenza dei vostri genitori. Ad ogni modo, un pack di 1720 monete Minecraft costa 10 $.
Nell’espansione “Jurassic World” troverete 21 skin e diversi personaggi che provengono dalla pellicola cinematografica: Ian Malcom, Own Grady e molti altri ancora. Minecraft invece si può scaricare anche dall’App Store di Apple al costo di 6,99 $ più le diverse micro-transazioni opzionali.
Per chi non conoscesse Minecraft, sappiate che si tratta di un gioco dove si scava e si costruiscono edifici, cose, robe e luoghi attraverso blocchi 3D. Ogni elemento nel gioco è composto da questi cubi particolari che danno vita a terreni e personaggi tutti da scoprire. All’interno del titolo, non vi è una trama da seguire o una storia; si può giocare per ore e ore, visto che fa parte del genere sandbox.
Il primo sviluppo dell’opera in questione è iniziato nel maggio di undici anni or sono, ma è stato rilasciato soltanto il 18 novembre 2011. La casa produttrice Mojang AB è stata acquisita da Microsoft (con tutti il pacchetto di prodotti al seguito, Minecraft incluso) soltanto nel settembre del 2014.