Qualche giorno fa i responsabili di Milestone, sviluppatore italiano di titoli ludici dedicati al mondo delle corse, hanno annunciato nel loro blog ufficiale il videogioco dedicato alla vita e alla carriera di Valentino Rossi.
Valentino Rossi: the game
Lo stesso protagonista scrive ai suoi fan “Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi: The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti gli elementi fuori circuito che mi stanno a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto”. Nel frattempo gli sviluppatori si sbottonano già (ma non troppo) riguardo alcune caratteristiche del gioco, che sostanzialmente sarà la versione 2016 dell’attuale MotoGP.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows a partire da giugno 2016; per maggiori dettagli vi invitiamo a tenere d'occhio il blog ufficiale di Milestone.