eFootball, il gioco di calcio di Konami, si arricchisce di una nuova importante collaborazione. Lo studio giapponese ha infatti annunciato la partnership con la società del Milan, che sarà dunque presente in molteplici forme all’interno del titolo.
La partnership, come spiega il comunicato stampa rilasciato dal publisher, sarà ufficialmente attiva dall’1 luglio 2022 e includerà i diritti sullo stadio di San Siro, sulla squadra (con scansioni 3D complete dei volti dei giocatori), sulle divise e altro ancora.
Il Milan entra in eFootball: cosa cambierà
Si tratterà di una partnership molto simile a quella stretta già con altri importanti club, come Juventus e Barcellona. Come parte dell’accordo, infatti, Konami diventerà il primo “Official Training Wear Partner” nella storia del Milan: le maglie di allenamento della squadra avranno il logo di eFootball stampato sulla parte frontale e sarà disponibile nei prossimi mesi.
“KONAMI è davvero felice di poter lavorare nuovamente con AC Milan. Essere Principal Partner di uno dei più grandi Club europei e avere il nostro logo sui loro training kit è un’occasione incredibile. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Club per dare vita insieme a una partnership innovativa”
È stato il commento di Naoki Morita, presidente della divisione europea di Konami Digital Entertainment.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a KONAMI, che torna nella famiglia AC Milan come uno dei nostri Principal Partner e come nostro primo Training Wear Partner per il team maschile. Siamo elettrizzati dal potenziale che questa partnership ci offre per aprire nuovi orizzonti insieme, sia come Club sia come Brand“
È invece la dichiarazione di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan.
AGGIORNAMENTO ORE 17:19 – Riportiamo una nota stampa da parte di Electronic Arts che conferma che la squadra del Milan continuerà ad essere presente nei giochi della serie FIFA:
“Alla nostra comunità calcistica,
A partire dal 1 luglio 2022 terminerà la nostra partnership esclusiva con l’AC Milan. Questo non cambierà la vostra esperienza di gioco con EA SPORTS FIFA, poiché il nostro accordo di licenza con la squadra continua. Ciò significa che lo stemma di AC Milan, la sua identità, lo stadio, i nomi dei giocatori, ecc. rimarranno gli stessi, saranno ancora disponibili nel gioco e potrete giocare esattamente come prima.“
Per qualsiasi informazione è possibile consultare le FAQ sul sito ufficiale.
Staremo a vedere se il Milan verrà subito inserito in eFootball 2022 già nel mese di luglio o se bisognerà aspettare un aggiornamento più corposo, magari coincidente con l’inizio della Serie A 2022/2023, previsto per la settimana di Ferragosto.