Miitomo, Nintendo farà profitti con i vestiti virtuali

La società monetizzerà su Miitomo come ogni sviluppatore mobile, tramite gli acquisti in-app.

Nintendo non distribuirà il suo primo “gioco” per smartphone e tablet prima del prossimo anno. Di Miitomo, questo il suo nome, sappiamo che sarà principalmente un’app per comunicare con gli altri utenti, un misto dai Mii visti sulle console Wii e Wii U e Habbo. L’app in sé sarà gratuita. Allora come farà Nintendo a trarne profitti? Come fan tutti: con gli acquisti in-app.

Miitomo
Miitomo

Lo ha riferito il presidente di DeNa, la società giapponese che sta collaborando con Nintendo, al The Wall Street Journal. In particolare, per quanto riguarda Miitomo, le due aziende avrebbero pensato ai vestiti, da acquistare separatamente per personalizzare i propri alter ego virtuali. Secondo Isao Moriyasu, Miitomo sarà diverso da altre app di questa categoria perché “pone più enfasi sull’intrattenimento. Il processo di scoperta di nuovi amici tramite i Mii può essere molto divertente”.

Inoltre, secondo Moriyasu, la presenza di Mii che possano ricordare gli amici della vita reale “è una sensazione molto diversa rispetto alle comunicazioni testuali”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti