ZTE Corporation ha annunciato nel corso del Mobile World Congress la sua nuova interfaccia utente denominata Mifavor.
ZTE Mifavor
Mifavor offrirà una user experience completamente nuova alle future serie di smartphone Android di ZTE. La user experience è stata completamente riformulata, semplificando l’interazione con il dispositivo grazie alla riduzione del numero di step necessari ad accedere alle funzioni più utilizzate, e grazie all’aggiunta di una nuova funzionalità intuitiva, studiata per rendere l’esperienza smartphone ancora più appassionante.
Mifavor ha in dotazione un’ampia gamma di widget, inclusi music player, meteo, calendario, task manager e la funzione “Preferiti”, che permette di selezionare i contatti più importanti ed associarvi un widget. Mifavor ha fino a nove home screen – quattro per ogni lato dello schermo principale – accessibili lateralmente scorrendo il dito sullo schermo. Gli utenti possono rimuovere le schermate non utilizzate, personalizzando lo smartphone e modulandolo sulle proprie esigenze.
Le applicazioni scaricate dall’Android Market e i widget ZTE possono essere facilmente trasferiti da uno screen all’altro, premendo più a lungo sulla relativa icona. Ciò consente agli utenti di effettuare il “drag and drop” di un’app o di un widget nella location preferita. Mifavor consente inoltre di creare cartelle in modo semplice e rapido, diversamente da quanto proposto dagli standard del sistema operativo Android.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=JMyhZhMKw54]