Microsoft Your Phone: in arrivo nuove funzionalità

Microsoft ha intenzione di portare diverse novità per l’app Your Phone destinata al collegamento e al mirroring fra smartphone e computer Windows.
Microsoft Your Phone: in arrivo nuove funzionalità

Microsoft sembra aver in programma il lancio di diverse nuove funzionalità relative all’app “Your Phone” per PC con Windows 10. L’aggiornamento imminente per l’applicazione porterà finestre di conversazione a comparsa e un pulsante dedicato ai messaggi rapidi, così come il supporto per il riconoscimento del testo nelle fotografie.

Microsoft: uno strumento per la produttività

L’app “Your Phone” (il “Tuo telefono” in italiano, n.d.r.) può già eseguire il mirroring dei messaggi di testo da un telefono Android al computer Windows. Con il nuovo update l’app consentirà di dividere le conversazioni con l’ausilio di una finestra separata. Microsoft sta anche aggiungendo un pulsante per richiamare immediatamente le conversazioni; questa feature potrà essere utile se si lavora al computer e si vuole mantenere la conversazione preferita sempre in primo piano. La finestra si potrà spostare a comparsa sul desktop, ridimensionandola a piacimento, come se fosse una normale chat fluttuante sulla scrivania, portando così un nuovo livello di praticità all’app stessa.

Unitamente a questa aggiunta, l’app “Your Phone” godrà del supporto per il riconoscimento del testo nelle immagini; attivando la funzione, si potrà copiare un testo da una singola foto semplicemente pigiando il tasto destro del mouse sulla stessa. Ciò semplificherebbe così la copia dei numeri di telefono o degli indirizzi da un’immagine inviata al dispositivo stesso (pensiamo ad uno screenshot con il nome e il numero di un contatto).

Your Phone: cosa si può fare?

L’app si presenta quindi un vero e proprio strumento utile alla produttività degli utenti Android che posseggono un computer Windows. L’app consente infatti il mirroring dello schermo del telefono sul desktop. Si possono visualizzare i messaggi di testo interagendo con essi, spostare file in maniera agevole verso il computer, rispondere o effettuare chiamate telefoniche e osservare le foto presenti in galleria direttamente da PC.

Con le nuove features, il software diverrà ancor di più un utile tool per tutti; bisogna vedere se le funzionalità saranno riservate per tutti i modelli di smartphone Android o se saranno limitate a brand selezionati. Di fatto, pensiamo ai prodotti di casa Samsung; l’app Your Phone è integrata con la One UI del colosso sudcoreano sui proprio device.

Non sappiamo quanto Microsoft abbia intenzione di implementare le novità nel software. Secondo Windows Latest, la Beta dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, con un rilascio globale – senza intoppi – previsto fra un paio di mesi.

Fonte: Windowslatest

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti