Microsoft sta mettendo a punto un programma che invogli gli esperti informatici a scavare nei meandri di servizi e reti collegati a Xbox al fine di verificare la presenza di bug e malfunzionamenti: in palio ci sono ben 20.000$.
Microsoft: cacciatori di bug cercasi
Non è certo la prima volta che un produttore crea un programma a premi per la ricerca di bug e malfunzionamenti all’interno dei suoi prodotti. Per la celeberrima console però mancava, ma il colosso di Redmond è pronto a colmare la lacuna.
Infatti, presto ci sarà un programma sviluppato ad-hoc per Xbox. I premi in denaro non avranno tutti lo stesso ammontare, molto dipenderà dal tipo di problematica evidenziata e – soprattutto – dalla qualità del report con il quale verrà segnalata: più sarà chiaro, e permetterà agli ingegneri di Microsoft di risolvere rapidamente il problema, più sarà alto il premio per la segnalazione.
Vale la pena specificare che, naturalmente, valgono solo le problematiche rilevate che risultano pericolose per le versioni più recenti e in uso di Xbox Live e tutta la rete collegata a Xbox. Naturalmente, Microsoft chiarisce che gli strumenti per la ricerca (vale a dire una console e un account premium per Xbox Live) non verranno forniti: se volete darvi alla caccia al bug, dovete possederli o procurarveli. Ad ogni modo, a questo indirizzo avrete la possibilità di verificare tutte le condizioni del programma così da decidere se tentare di partecipare.