Microsoft Xbox: quali sono i piani futuri dell'azienda?

Sta arrivando un nuovo aggiornamento per Microsoft Xbox che porterà numerose novità alle console di nuova generazione; vediamole insieme.
Microsoft Xbox: quali sono i piani futuri dell'azienda?

In una recente intervista con l’amministratore delegato del progetto Xbox, Jason Ronald, sono stati rivelati i futuri piani di Microsoft.

Cosa ha in mente Microsoft per il 2022?

Gli è stato chiesto se l’azienda intende sviluppare la funzione DVR (videoregistratore su disco rigido) della console di gioco. A questo proposito, Jason Ronald ha un atteggiamento positivo; ha affermato che l’acquisizione e la condivisione dell’esperienza DVR del gioco è una parte molto importante per il prossimo futuro. Spera che la squadra possa fare ulteriori progressi nel corso dell’anno che verrà. Secondo il dirigente, migliorare la qualità della cattura video e il modo di condividere i video su Xbox Series X/S è la priorità della divisione gaming della compagnia.

Ha poi aggiunto: “Sebbene il team abbia migliorato la qualità dell’acquisizione video su console Xbox, c’è ancora molto lavoro da fare. Controlleranno sicuramente il feedback e miglioreranno l’affidabilità e la qualità dell’acquisizione dell’immagine, ma lo sanno anche…

Inoltre, nel gennaio di quest’anno, un post di Ronald ha suggerito che il team di sviluppo sta lavorando duramente per migliorare l’esperienza di acquisizione e condivisione. Il tweet affermava inoltre che il lavoro è proseguito senza interruzioni.

A cosa sta lavorando l’azienda?

Secondo il rapporto TheGamer, Microsoft prevede di lanciare una nuova patch per Xbox nel prossimo futuro per risolvere il problema dell’impossibilità di eseguire la verifica dell’identità dopo l’esaurimento della batteria CMOS.

Le batterie CMOS, note anche come batterie dell’orologio, sono un componente importante di tutte le console di gioco. Col passare del tempo, la batteria alla fine tenderà ad esaurirsi. Prima di sostituire la batteria, l’host può essere connesso al server per l’autenticazione.

Tuttavia, il problema è che un giorno, in futuro, il server dell’host potrebbe venir spento. Se ciò dovesse accadere e la batteria CMOS si dovesse scaricarsi, gli utenti non riusciranno più ad autenticarsi perdendo così i trofei ottenuti e i progressi registrati. Il direttore di Xbox Phil Spencer ha affermato che il team sta lavorando alle riparazioni.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti