Microsoft Xbox Elite 2: garanzia estesa ad un anno

Secondo quanto si legge online, sembra che ci siano diversi problemi di natura hardware in merito ai nuovi controller Xbox Elite 2.
Microsoft Xbox Elite 2: garanzia estesa ad un anno

Microsoft ha appena esteso la garanzia del controller Xbox Elite 2 dopo una serie di problemi hardware emersi e segnalati tempestivamente dagli utenti; si è passati infatti, dai 90 giorni all’anno intero di interventi gratuiti in caso di problemi di varia natura.

Xbox Elite 2: i problemi sono di natura hardware

Si legge online che colosso di Redmond sta estendendo la garanzia per il suo controller Xbox Elite 2 a seguito di diversi reclami relativi a problemi hardware. In un articolo di supporto presente sul sito ufficiale di Microsoft si legge:

Abbiamo ricevuto affermazioni secondo cui una piccola percentuale dei nostri clienti riscontra problemi meccanici durante l’utilizzo del controller wireless Elite per Xbox serie 2. Per garantire la vostra soddisfazione, estendiamo il periodo di copertura della garanzia sui controller Elite Series 2 da 90 giorni a 1 anno dalla data di acquisto.

L’estensione della garanzia si applica retroattivamente, il che significa che chiunque abbia sostenuto costi di riparazione per il controller Xbox Elite 2 riceverà un rimborso da Microsoft prima del 31 ottobre e in più, l’aumento dei giorni di garanzia appare come un gradito cambiamento rispetto ai miseri 90 giorni, ma arriva soltanto dopo che sono stati segnalati una serie di reclami da parte dei proprietari del nuovo controller Elite.

Non è chiaro, dalla nota di supporto di Microsoft, quali fossero gli esatti “problemi meccanici” che le persone hanno dovuto affrontare, ma The Verge ha ricevuto diverse segnalazioni in merito ai pulsanti frontali che sono rimasti bloccati bloccati o che non riuscivano a registrare la pressione delle dita. Windows Central riporta invece, che l’Elite 2 è stato recentemente aggiunto a un elenco di controller che soffrono di “joystick alla deriva“.

Microsoft ha dichiarato a The Verge all’inizio di quest’anno che stava indagando sui problemi del controller Elite 2, poiché questi problemi si sono verificati sin dal lancio, avvenuto oltre un anno fa. Un portavoce della compagnia, in una dichiarazione di aprile 2020 specificava:

Siamo consapevoli che un piccolo numero di utenti potrebbe riscontrare problemi con il controller wireless Elite serie 2 e stiamo attivamente indagando con i nostri team di ingegneri.

Il controller Elite di prima generazione era afflitto da problemi di qualità, che tuttavia, sembravano essere stati risolti con questo secondo modello. Peccato; speriamo che da Redmond possano aggiustare il tutto nel modo più celere possibile.

Fonte: WindowsCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti