Microsoft Translator ora anche su iOS e Android

Disponibile anche la traduzione sotto dettatura per Apple Watch e Android Wear.

Sono in molti a credere che Google Translate sia l’app migliore per effettuare la traduzione di un testo al volo attraverso il proprio smartphone. Potrebbe essere vero, ma di certo non è l’unica app in circolazione che assolve a questa funzione. Microsoft Translator, ad esempio, potrebbe essere una valida alternativa.

Qualche ora fa l’azienda di Redmond ha esteso la sua disponibilità, ossia oltre il mondo Windows, ora è possibile utilizzarla anche su iOS e Android.
Ma non è tutto: con questo nuovo update Microsoft ha reso disponibile anche il supporto per l’Apple Watch e per i dispositivi che montano Android Wear. Questo significa che è possibile dettare un testo al proprio polso e vederselo tradotto dal proprio smartphone – a patto che abbia installata Microsoft Translator.

Microsoft Translator
Microsoft Translator su Apple Watch

Al momento nell’app – che funziona con la stessa tecnologia alla base di Skype e Bing – sono disponibili ben 50 lingue. Ovviamente, oltre che dettato, il testo può essere anche digitato. Tra le funzioni più interessanti c’è la possibilità di settare degli shortcut per accedere all’app più rapidamente e quella di richiamare dalla cronologia vecchi testi già tradotti.

Chi fosse interessato, può scaricare gratuitamente Microsoft Translator sin da subito, attraverso l’iTunes App Store o Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti