A distanza di pochi giorni dalla scoperta di un grave bug di Microsoft Teams che colpisce gli smartphone Android, il colosso di Redmond ha rilasciato una patch correttiva che risolve definitivamente il problema riscontrato da alcuni utenti nella prima settimana di dicembre. Per chi si fosse perso la news, Microsoft Teams per Android impediva ad alcuni utenti di effettuare chiamate al 911 – il numero telefonico di emergenza in Nord America -, facendo suonare numerosi campanelli di allarme tra i team di sviluppo di Google e Microsoft.
Microsoft Teams corregge il bug Android per le chiamate di emergenza
Fortunatamente, però, la versione 1.0.0.2021194504 di Microsoft Teams disponibile sul Google Play Store sembra aver corretto definitivamente il sopracitato bug. Uno sviluppatore esterno molto presente sul forum di XDA, ha scaricato e decompilato la nuova versione dell’applicazione Microsoft confermando che non è più presente il bug della scorsa settimana.
Microsoft is rolling out an update to Teams that fixes the issue with spawning too many duplicate PhoneAccounts, in some cases triggering an Android bug that blocks emergency calls @linuxct tested and decompiled the latest version to verify the issue is fix in the app. https://t.co/26Je2sZWCS
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) December 11, 2021
Ci teniamo a precisare che il bug in questione non dipende solamente da Microsoft – anche se l’applicazione dell’azienda statunitense è stata imputata come colpevole per via della popolarità e del suo utilizzo in molte aziende di alto calibro: Google, infatti, sta ancora oggi lavorando a un fix definitivo che vada a correggere il bug a livello di Android al fine di non causare più la comparsa di questo grave problema con altre applicazioni di terze parti.