Microsoft ha presentato ufficialmente Band 2, seconda generazione dell’omonimo wearable destinato all’utenza più esigente e attenta alle prestazioni. La nuova smartband del colosso di Redmond, infatti, non solo vanta un design completamente rivisitato e un display curvo protetto da Corning Gorilla Glass, ma anche un set di sensori variegato che consente di rilevare ed elaborare un’ampia gamma di dati. Band 2 è, infatti, progettata per l’activity-tracking avanzato.
Microsoft Band 2
Il nuovo device integra un modulo GPS per la geolocalizzazione, un sensore per la rilevazione del battito cardiaco e della potenza aerobica, ossia della massima quantità di ossigeno che l’organismo utilizza in una determinata unità temporale. In più, sensore UV, barometro, altimetro e giroscopio. Band 2 offre anche un’interazione migliorata con il virtual-assistant proprietario Cortana e la piena compatibilità con terminali Windows, iOS e Android.
Disponibile sul mercato americano in pre-order al prezzo di 249 dollari, circa 220 euro, con spedizioni a partire da fine ottobre. Quotazioni e distribuzione in Europa ancora non ufficializzate. Vi terremo aggiornati.