In queste ore apprendiamo nuove interessantissime news inerenti i prossimi portali di casa Microsoft; di fatto, il Surface Laptop 6 sarà un device potentissimo perché presenterà un processore degno di nota. Leggendo online, scopriamo che su Geekbench il suddetto gadget ha appena fatto la sua comparsa con all’interno il processore Snapdragon X Elite di Qualcomm.
Microsoft Surface Laptop 6: ecco perché comprarlo
Giusto per chi non lo sapesse, questo è un SoC di punta del chipmaker americano volto a sfidare gli Apple Silicon M di Apple. Adesso, pare che il costruttore stia lavorando anche su altri due chipset facenti parte di questo segmento così da cannibalizzare le vendite della mela. Dall’elenco di Geekbench vediamo, nello specifico, che il Surface Laptop 6 di Microsoft utilizzerà lo Snapdragon X Elite di Qualcomm avente il nome in codice “X1E80100”. Il PC invece, ha il nome “OEMBR OEMBR”. Inoltre, il processore di Qualcomm è declinato in tre iterazioni:
- X1E-84-100;
- X1E-80-100;
- X1E-78-100.
Sono tutte simili fra di loro ma hanno leggeri differente nella velocità di Clock o sul fronte della GPU. Intanto vediamo che il dispositivo ha ottenuto circa 2700 e 14000 nei test single e multi-core. La batteria del portatile poi, durante le fasi di testing, è stata impostata su “bilanciato”. Attenzione però: non sappiamo quale sia stata la configurazione esatta per eseguire il tutto e non sappiamo cosa possa aver influito eventualmente lo score complessivo del laptop. Vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”. Secondo quanto si vede però, il PC potrebbe gestire, senza problemi, un MacBook Pro con M3 Pro.
Nelle notizie correlate vogliamo segnalarvi che il Microsoft Surface Laptop 5 costa 899,00€ su Amazon nella sua iterazione con processore Intel Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, in colorazione Platino con la sezione interna in Alcantara. Fate presto perché a questo prezzo è semplicemente imperdibile; correte a prenderlo adesso.