Microsoft Surface Duo potrebbe arrivare in anticipo, ben prima del periodo delle vacanze di Natale, che sarebbe stato il momento inizialmente designato per il lancio del primo smartphone del colosso di Redmond equipaggiato con Android. Un anticipo però che comporterebbe un paio di condizioni almeno: quantità disponibili limitate e assenza della connettività 5G.
Microsoft Surface Duo forse in anticipo
Uno smartphone parecchio atteso per una serie di motivi: rappresenta il rilancio di Microsoft nel settore degli smartphone, è il primo del produttore ad avere a bordo Android, ha un form factor a doppio schermo molto particolare e dovrebbe offrire un importante boost alla produttività in mobilità.
Ci eravamo messi l’anima in pace: prima della fine del 2020, in teoria, non l’avremmo potuto conoscere. Spunta però una nuova indiscrezione, la cui fonte sarebbe molto vicina a Microsoft, secondo la quale il terminale sarebbe disponibile ben prima. Infatti, l’hardware sarebbe pronto, mentre sotto il punto di vista software mancherebbero le ultime ottimizzazioni all’interfaccia utente.
Si vocifera che le prime unità di Surface Duo, pronte per la commercializzazione, potrebbero essere disponibili già ad aprile. Questo significa che le vendite potrebbero partire verso la tarda primavera. Come anticipato, ci sarebbero un po’ di condizioni a mitigare l’entusiasmo per l’arrivo in anticipo del terminale. Innanzitutto, le quantità disponibili sarebbero limitate, almeno inizialmente. A seguire, c’è da considerare che l’hardware sarebbe comunque quello di un flagship dello scorso anno: basti pensare che il suo cuore pulsante dovrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 855. In ultimo, c’è da considerare che a bordo mancherebbe il 5G, feature sulla quale quest’anno punta la maggior parte dei produttori. Se a tutto questo aggiungiamo che il prezzo, che ancora non è noto, non sarà quasi sicuramente dei più accessibili, allora è probabile che non saranno molti gli utenti che andranno oltre la mera curiosità, decidendo di essere fra i primi a comprare un Microsoft Surface Duo.