Dopo la brutta figura di alcuni giorni fa, quando il telefono è andato in crash durante una diretta online, ecco apparire su Twitter due nuovi video che mostrano il Surface Duo in azione, rivelando l’originale funzione “peek”.
Surface Duo: funzione “peek”
Il leaker WalkingCat ha condiviso su Twitter due clip che rivelano qualcosa di molto interessante sul prossimo dispositivo di casa Microsoft. In buona sostanza, dovrebbe essere possibile dare un’occhiata alle notifiche senza dover aprire il pieghevole ma schiuderlo leggermente e – con lo stesso movimento – rispondere ad una chiamata in arrivo.
— WalkingCat (@h0x0d) February 26, 2020
A differenza dei pieghevoli Samsung Galaxy Fold o Motorola Razr, il Microsoft Surface Duo a doppio schermo presenta due display autonomi da 5,6 pollici con risoluzione di 1350 x 1800 che insieme – quando vengono aperti fianco a fianco – creano uno schermo da 8,3 pollici. Detta in questo modo e con queste premesse, appare chiaro che il Surface Duo non sarà provvisto di un display esterno, utile in primo luogo a dare un’occhiata veloce alle notifiche. Ed è proprio qui che si inserisce la funzione che vi abbiamo descritto poche righe sopra: se i video condivisi da WalkingCat si rivelassero veritieri, all’utente basterà aprire leggermente il device di Microsoft per dare un “peek”, una sbirciatina per leggere le notifiche e l’ora.
Stesso discorso vale per le telefonate: con un “peek” sarà possibile rispondere ad una chiamata o chiuderla, il tutto con un semplice movimento di apertura del Surface Duo.
Surface Duo – che sarà il primo smartphone prodotto da Microsoft alimentato da Android – dovrebbe essere presentato ufficialmente durante l’evento Microsoft Surface che si terrà il prossimo ottobre, seguito da un rilascio sul mercato in tempo per lo shopping di Natale.