Su Microsoft Surface Duo, che ancora non potete vedere dal vivo e nemmeno toccare, arriverà Android 11. Lo sviluppo è già iniziato.
Microsoft Surface Duo sarà aggiornato ad Android 11
E ci mancherebbe, verrebbe da pensare, considerando la particolare storia di questo device. L’affascinante smartphone a doppio display non avrà però Android 11 già al lancio, il device arriverà equipaggiato con la versione 10 dell’OS del robottino verde, ma pare sia destinato a ricevere il major update solo una manciata di settimane dopo.
Una storia davvero bizzarra quelle di Surface Duo, che per Microsoft dovrebbe rappresentare il ritorno a bomba nel settore degli smartphone, dopo il tramonto dei Windows Phone. Le premesse ci sono tutte: uno smartphone Android, un dispositivo innovativo con due schermi. Si, peccato però che sarebbe necessario mettere il piede sull’acceleratore e cercare di anticipare la commercializzazione di un device che, al momento del lancio, era già equipaggiato con un hardware che di lì a poco sarebbe stato datato.
Tuttavia, si sa che il software ha un peso elevato quando si tratta di valutare le performance di un dispositivo e, su quello di Surface Duo, Microsoft sta lavorando duramente: l’obiettivo è quello di ottenere l’interfaccia utente perfetta, in grado di permettere di sfruttare al massimo i due display. Il terminale rimane di certo uno dei più interessanti conosciuti lo scorso anno, siamo abbastanza certi che – a prescindere dalla scheda tecnica – ci saranno parecchi utenti disposti a comprarlo, sempre che il prezzo non sia (troppo) elevato.