Microsoft Surface Duo 2 riceve un update con 2 funzioni interessanti

Il colosso di Redmond ha rilasciato l'aggiornamento con le patch di gennaio per Microsoft Surface Duo 2: scopriamo tutte le novità dell'update.
Microsoft Surface Duo 2 riceve un update con 2 funzioni interessanti

Dopo l’arrivo del tanto atteso aggiornamento ad Android 11 su Microsoft Surface Duo, in queste ore il colosso di Redmond ha rilasciato un importante update con le patch di gennaio anche per il nuovo modello Microsoft Surface Duo 2. All’interno del firmware dal peso di ben 559 MB, come viene svelato in rete, scopriamo la presenza di due funzionalità davvero molto interessanti e comode.

Microsoft Surface Duo 2 riceve le patch di gennaio con molte novità

Prima di tutto il nuovo firmware introduce un nuovo pannello all’interno delle Impostazioni con le preferenze relative alla stylus Slim Pen 2: la funzionalità più interessante all’interno del nuovo pannello, come viene anche pubblicizzato da Microsoft nel tweet sottostante, è la possibilità di effettuare screenshop con un tap sull’apice della penna.

Un’altra feature molto valida è la possibilità di effettuare lo streaming delle app Android presenti sul device direttamente sul computer Windows tramite l’applicazione Il tuo telefono, finora un’esclusiva dei dispositivi Samsung. Ecco il changelog completo del nuovo update:

  • Introduzione del pannello delle scorciatoie della Slim Pen 2 all’interno delle Impostazioni generali. Richiede il pairing della Surface Slim Pen 2 con Surface Duo 2;
  • Con l’applicazione Il tuo telefono è possibili utilizzare le applicazioni Android sul tuo PC;
  • Introduzione delle patch di sicurezza di gennaio 2022;
  • Incremento dell’usabilità della fotocamera durante gli scatti notturni, la registrazione di video in 4K e nell’autofocus;
  • Incremento della stabilità di ricarica con i caricabatterie di terze parti;
  • Incremento della stabilità e affidabilità del sistema;
  • Incremento della reattività al tocco.

Il nuovo firmware è attualmente in fase di rilascio a partire dagli USA e può essere scaricato tramite il pannello Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema > Controlla aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti