Microsoft supera Apple: la svolta che non ci aspettavamo

Microsoft ha appena superato Apple diventando l'azienda più redditizia del mondo; questo è quanto si evince da un report della CNBC.
Microsoft supera Apple: la svolta che non ci aspettavamo

Microsoft supera Apple e diventa l’azienda più redditiva al mondo; questa è davvero una svolta inaspettata che non pensavamo.

Microsoft vs Apple: Redmond è la più redditizia al mondo

Venerdì Microsoft ha superato la capitalizzazione di mercato di Apple diventando la società pubblica più redditizia al mondo. Il cambiamento segue i guadagni di giovedì di Apple, in cui la società ha registrato ottimi risultati ma ha rivelato di aver perso 6 miliardi di dollari a causa dei vincoli della catena di approvvigionamento. Martedì scorso invece, il colosso di Redmond ha confermato di aver ottenuto guadagni positivi grazie ai servizi di Office, Windows e dai suoi prodotti cloud.

Alla chiusura del mercato di venerdì, la capitalizzazione di mercato di Microsoft era di quasi 2,49 trilioni di dollari, mentre quella di Apple era di circa 2,46 trilioni di dollari, secondo quanto riportato dalla CNBC. Questa non è la prima volta che la società fondata da Bill Gates supera quella di Tim Cook.

Il produttore di Windows ha superato la capitalizzazione di mercato di Apple nel 2018 per la prima volta dal 2010 e ancora una volta nel luglio 2020. (Anche Alphabet di Google ha preso la corona dalla mela nel 2016).

Ma ricordiamo che l’OEM di Cupertino è da tempo leader in diversi mercati, ed è stata la prima azienda statunitense a raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione nel 2018 e, solo due anni dopo, è diventata la prima compagnia statunitense a raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni.

Basti pensare che l’iPhone è ancora un prodotto di enorme successo, dopotutto. Quindi è lecito aspettarci che Apple riprenda presto lo scettro e il titolo di “azienda più redditizia del mondo”.

Fonte: CNBC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti