Microsoft spiega come aggiornare a Windows 10 Mobile

Il colosso di Redmond pubblica un video che spiega la procedura partendo da Windows Phone 8.1.

Microsoft pare intenzionata a rilasciare in queste ore il tanto atteso aggiornamento a Windows 10 Mobile per i terminali equipaggiati con Windows Phone 8.1. Pur essendoci ancora dei punti interrogativi su questo update, come ad esempio quello riguardante i dispositivi che effettivamente potranno essere aggiornati, arriva la conferma ufficiale da parte del colosso di Redmond circa la volontà di rilasciare a breve l’aggiornamento.

Microsoft ha rilasciato infatti un video attraverso il proprio canale YouTube ufficiale nel quale viene illustrata la procedura da seguire per effettuare l'update a Windows 10 Mobile partendo proprio da Windows Phone 8.1. Basterà infatti scaricare dal Windows Store l'applicazione Upgrade Advisor e, una volta installata, avviarla e premere il pulsante che ricercherà l'update.
Se il vostro dispositivo sarà tra quelli abilitati a ricevere Windows 10 Mobile, il download partirà automaticamente attraverso la rete Wi-Fi, e non vi resterà che attendere il termine della procedura.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=_OTW9qZR46E]
 
Stando alle indiscrezioni trapelate fino ad oggi, i dispositivi che riceveranno Windows 10 Mobile dovrebbero essere Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 640, Lumia 640XL, Lumia 730, Lumia 830, Lumia 735, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 635, Lumia 630, Lumia 638, Lumia 430 e Lumia 435. Spicca l'assenza del Lumia 1020, indubbiamente un dispositivo datato ma sicuramente più prestante di buona parte dei terminali presenti nella lista.
In ogni caso attendiamo un comunicato ufficiale da parte di Microsoft che possa fugare ogni dubbio relativamente agli smartphone che potranno effettivamente ricevere questo update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti