Microsoft si prepara ad introdurre la tecnologia Direct Push nel prossimo Service Pack di Exchange 2003 Server che renderà possibile, tra le altre cose, l’accesso diretto alle email per i possessori di PDA e smartphone con Windows Mobile 5.0 e Symbian (questi ultimi tramite ActiveSync). Inoltre, Exchange Server si interfaccia facilmente con la suite Office, consentendo non solo l’invio di posta elettronica, ma anche documenti Word, Excel, Powerpoint, allegati audio e video senza limiti di dimensione. Sarà possibile anche accedere in maniera rapida e diretta a contatti, appuntamenti e agenda sui server aziendali. Anche la tecnica di compressione dei dati sarà particolarmente performante: Microsoft ha dichiarato risparmi di banda che variano tra il 35 e il 50%.
Poco più di un mese fa Microsoft e Research In Motion avevano annunciato una collaborazione per l’Instant Messaging anche sugli apparecchi Blackberry, ma c’è da giurare che quest’ultimo annuncio non renderà RIM particolarmente felice.
Microsoft si prepara al Direct Push per le e-mail
Microsoft si prepara ad introdurre la tecnologia Direct Push nel prossimo Service Pack di Exchange 2003 Server che renderà possibile, tra le altre cose, l'accesso diretto