Microsoft punta al cloud computing

Windows Phone 7 sarà integrato con la cloud attraverso un nuovo sito Windows Phone Live.

Durante la Microsoft Worldwide Partner Conference, il nuovo direttore del canale di Microsoft Corp., Jon Roskill, si è rivolto per la prima volta alla community dei partner presentando le strategie e le risorse aziendali che consentiranno loro di cogliere le nuove opportunità della cloud. Microsoft ha inoltre comunicato informazioni dettagliate su nuovi prodotti e servizi che gli utenti potranno utilizzare per entrare in ambiente cloud tramite tutti i dispositivi dotati di schermo che vengono utilizzati abitualmente, dal più piccolo al più grande.

"Il settore si trova a un punto di svolta e Microsoft è leader indiscusso in quella che sarà una delle maggiori trasformazioni del settore nella nostra epoca", ha affermato Roskill. "I partner sono sempre stati indispensabili per le attività di Microsoft e noi li supportiamo nel cammino di adozione e di scoperta delle opportunità dell’ambiente cloud più favorevoli per una crescita e un successo comuni".

Roskill ha descritto in dettaglio nuovi strumenti, risorse e servizi di supporto alla vendita che Microsoft sta rilasciando al fine di consentire ai partner di pianificare e creare attività redditizie grazie al cloud computing, incrementando così la loro conoscenza di questa tecnologia. Microsoft ha messo a disposizione dei partner guide alle opportunità per i servizi cloud, le nuove proposte Microsoft Cloud Essentials Pack e Microsoft Cloud Accelerate Partner, oltre a nuovi incentivi legati alle soluzioni. Roskill ha inoltre annunciato i vincitori dei riconoscimenti come partner dell'anno Microsoft per il 2010.

document.write('’+”);

All’incontro odierno sono intervenuti anche Andy Lees, Senior Vice President of the Mobile Communications Business, e Brad Brooks, Corporate Vice President of Windows Consumer Marketing and Product Management. Obiettivo del loro intervento è stato spiegare ai partner il modo in cui i nuovi prodotti e servizi per gli utenti sviluppati da Microsoft funzionino con tutti i dispositivi dotati di schermo che vengono utilizzati abitualmente, dal più grande in soggiorno al più piccolo nelle nostre tasche. Presentando Windows 7, Windows Live, Windows Phone, Xbox ed altre novità, i due executive di Microsoft hanno inoltre dimostrato come le piattaforme Microsoft uniscano l'efficacia di un software che coinvolge tutti gli ambienti aziendali a servizi intelligenti cui è possibile accedere istantaneamente tramite l'ambiente cloud e in grado di rendere le attività quotidiane più semplici, interessanti e divertenti. Nel corso dello speech, Lees ha annunciato che Windows Phone 7 sarà integrato con la cloud attraverso un nuovo sito Windows Phone Live. Si tratta di un sito dove si potranno anche trovare le funzionalità del nuovo Find My Phone, in grado di trovare un telefono smarrito, attraverso mappe e squilli, gestirne i contenuti, recuperandoli e bloccandone le funzionalità.

Alla Worldwide partner Conference è stato rilasciato Windows Phone 7 SDK e lanciato Practice Accelerator per semplificare ai partner l'accesso alla formazione e alle offerte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti