Microsoft presenta Lumia 540 Dual Sim

Un nuovo dispositivo di fascia bassa in vendita in Italia a magggio a circa 139 euro.

Microsoft ha presentato un nuovo dispositivo di fascia bassa: Lumia 540 Dual Sim. Come il nome lascia intendere, si tratta della nuova generazione del Lumia 530, di cui riprende la posizione commerciale. Nonostante ciò, il Lumia 540 dà del filo da torcere sia al Lumia 535 che al Lumia 640 grazie ad alcune delle caratteristiche tecniche che gli altri terminali, ma a prezzo più alto, avevano precedentemente integrato.

Microsoft Lumia 540
Microsoft Lumia 540

Ad esempio, sul Lumia 540 troviamo lo stesso schermo da 5 pollici a risoluzione 1280 x 720 del Lumia 640, così come un sensore da 8 megapixel (1/4", f/2.2) con flash LED sulla scocca posteriore e 1 GB di RAM. Il resto della scheda tecnica include un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core, 8 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB, una fotocamera frontale da 5 megapixel (video a 480p) e una batteria da 2.200 mAh.

A differenza del Lumia 640, lo schermo del Lumia 540 non permette di usare la schermata Glance, utile per controllare eventuali notifiche senza sbloccare lo schermo. Faranno la differenza la capacità della batteria (2.400 mAh sul Lumia 640) e il processore più potente del fratello maggiore. Il prezzo di vendita del Lumia 540 Dual Sim, annunciato esclusivamente in Italia tra i paesi occidentali, è di 149 dollari tasse escluse. Sarà disponibile in tre colori (ciano, bianco e arancione) da maggio.

"Il Lumia 540 Dual SIM è la riprova della nostra passione per la realizzazione di nuovi prodotti, che traspare dall’intero portafoglio prodotti di Lumia e che proseguirà anche con i dispositivi futuri", ha dichiarato Jo Harlow, Corporate Vice President for Phones di Microsoft. "Uno dei nostri obiettivi è portare l'innovazione di Windows Phone anche a dispositivi di fasce di prezzo inferiori. In quest'ottica stiamo creando il dispositivo giusto per il pubblico giusto e crediamo che Lumia 540 Dual SIM sarà particolarmente apprezzato da chi fa un uso intenso del proprio smartphone e da esso si aspetta molti vantaggi, ma a costi inferiori".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti