Per gli sviluppatori italiani Microsoft organizza il “Mobile Developer Day 2009”, una giornata dedicata alle comunità di sviluppatori ed agli appassionati di tecnologia, che attraverso il Windows Marketplace for Mobile, il negozio di applicazioni presentato al Mobile World Congress di Barcellona, potranno realizzare e vendere applicazioni per i telefonini Windows Phone.
L’evento, che si svolgerà martedì 7 luglio, presso l’Atahotel Quark (via Lampedusa, 11/A – Milano), avrà lo scopo di approfondire le novità introdotte dalla versione 6.5 e presentare le principali tecniche di sviluppo applicativo per Windows Mobile.
La giornata sarà organizzata in varie sessioni durante le quali, fra i diversi argomenti affrontati, saranno presentate le nuove caratteristiche di Windows Mobile 6.5, le tecnologie utilizzate e i tools che consentono di sviluppare le applicazioni. Verrà inoltre svelato il funzionamento dei Widget ed approfondita la conoscenza del Windows Marketplace for Mobile. Infine, spazio alle metodologie per la gestione dei dati in un’applicazione mobile e consigli su come interagire al meglio con hardware e sistema operativo.
Per partecipare al Mobile Developer Day 2009 è sufficiente iscriversi sul sito: http://www.microsoft.com/italy/mobiledev09