Microsoft, negli USA arriva l'integrazione tra Skype e Cortana

Si potranno chiedere informazioni direttamente all'assistente, anche all'interno di chat con amici.

Microsoft ha annunciato che l’integrazione tra Cortana, l'assistente virtuale del colosso tecnologico americano, e Skype è ora attiva sia su dispositivi Android che iOS. Utilizzata con Skype, Cortana può fornire suggerimenti in base al tema di cui si sta parlando: ad esempio, se mentre chattiamo con un amico gli proponiamo di andare a vedere un film al cinema, basterà scrivere il nome del film e Cortana mostrerà la scheda della pellicola da condividere con il contatto. Cortana mostra anche suggerimenti per le risposte rapide, può salvare eventi sul calendario e impostare promemoria.

Microsoft Skype e Cortana
Microsoft Skype e Cortana

È possibile anche chattare direttamente con Cortana, che adesso apparirà nella lista contatti di Skype. Non ci viene in mente il protagonista di un film? Basterà chiederlo a Cortana e in pochi secondi ci fornirà la risposta. Vogliamo sapere che tempo farà il prossimo weekend? Chiediamo a Cortana e lo scopriremo subito. L'assistente Microsoft è in grado inoltre di controllare lo status del nostro volo, mostrarci la quotazione di un titolo finanziario e suggerire i migliori locali nelle vicinanze.

L'integrazione tra Cortana e Skype per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti; ancora non è stato comunicato quando arriverà negli altri Paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti