Microsoft ha mostrato una nuova demo che illustra il suo dispositivo Surface Duo in funzione. Purtroppo, durante la dimostrazione lo schermo del telefono non ha risposto come doveva.
Surface Duo: dimostrazione con intoppo
Non è un mistero che lo smartphone di Microsoft a doppio schermo, vale a dire Surface Duo, è stato presentato ufficialmente l’anno scorso. Tuttavia, solo qualche giorno fa il colosso statunitense ha iniziato a mostrare come funziona un prototipo del telefono in questione.
Malauguratamente, durante la dimostrazione, il terminale a doppio schermo di Microsoft ha avuto qualche problema, ma senza particolari intoppi, fino a quando il display del Surface Duo non ha risposto.
Come potete vedere dalla clip di seguito – durante la dimostrazione in diretta streaming – quando Kevin Gallo (responsabile della piattaforma per sviluppatori Windows di Microsoft) ha provato a mostrare le principali app Android in funzione sui due schermi del Surface Duo, il terminale ha cominciato ad avere diversi blocchi. Stesso problema nel tentativo di aprire Google Maps, che ha arrestato definitamente lo schermo dello smartphone.
Il video è stato sostituito da Microsoft con quello che nella clip è affiancato all’originale. Qui si vede che il funzionamento del telefono di Microsoft avviene fluidamente, senza intoppi. Ciò significa, purtroppo, che il colosso americano non è pronto a presentare il suo atteso Surface Duo e ha voluto, molto male, nasconderlo.
Le dimostrazioni dal vivo, come ben sappiamo, rappresentano un rischio molto serio. I dispositivi potrebbero non funzionare come conviene e il caso del Surface Duo ne è la palese prova. Annunciato ad ottobre scorso, Surface Duo dovrebbe arrivare in commercio tra molti mesi, quindi gli sviluppatori di Microsoft avranno tutto il tempo per sistemare i bug che il software ha evidenziato di avere.