Microsoft sembrerebbe intenzionata a rilasciare nuovi smartphone appartenenti alla fascia entry-level, caratterizzati da prezzi piuttosto bassi e destinati principalmente ai mercati in via di sviluppo. Proprio in queste ultime ore ha fatto la sua prima comparsa in rete un nuovo dispositivo economico che parrebbe destinato al mercato indiano: Il terminale in questione appartiene alla serie Lumia, nome in codice RM-1127 e allo stato attuale non sembrano disponibili molte informazioni tecniche.
Il documento di trasporto dei prototipi Lumia
Come possiamo vedere dalla breve descrizione, Microsoft RM-1127 dovrebbe montare un display da 4,7 pollici di diagonale, disporre di un singolo slot per la SIM card e attualmente sembra essere solo un prototipo destinato a test interni.
Nell’ultima colonna, infine, possiamo vedere il possibile prezzo di vendita per unità: 4.578 rupie, corrispondenti a circa 64 euro, in linea con il modello Lumia 640 da poco in commercio (4.683 rupie). Si tratta comunque di prezzi all’ingrosso per gli importatori, molto diversi da quelli finali che il prodotto avrà una volta arrivato sugli scaffali, ma che servono a dare un'idea di quale sarà la fascia nella quale si andrà a collocare il nuovo smartphone.