Arrow, mai nome fu così appropriato. Una freccia, a suggellare un nuovo amore, quello tra Microsoft, colosso dell’informatica che ha dato i natali ai sistemi operativi Windows per sistemi desktop e mobile, e Android, OS firmato Google che ha letteralmente rivoluzionato il mercato della telefonia mobile. Se fino a poco più di un anno fa una notizia del genere sarebbe sembrata assolutamente inverosimile e del tutto inventata, oggi come non mai catalizza e attira l’attenzione di utenti, analisti e addetti ai lavori.
Microsoft Arrow Launcher
Il nuovo Microsoft Arrow, al momento disponibile in versione beta, è un vero e proprio launcher che implementa funzionalità interessanti, a partire dalla schermata principale, che visualizza le app utilizzate più frequentemente e quelle usate più di recente. Naturalmente è prevista la possibilità di alterarne la consistenza eliminando gli elementi indesiderati, ma al momento è esclusa ogni ipotesi di poter lavorare con i widget.
Schermate dedicate, accessibili con semplici gesti di scorrimento orizzontale o verticale, consentono di accedere ai contatti più frequenti/recenti, alla creazione di note e promemoria nonché di visualizzare una serie di app selezionate dall’utente. Per chi desidera provare Arrow Launcher ecco l’indirizzo della community a cui richiedere l’iscrizione e l’accesso al link per il download.